Oggi l'addio a Sara, morta tra le lamiere
Sara Silvestri aveva il viso di un angelo e ventidue anni compiuti da un mese. Anni pieni di speranza e già densi di soddisfazioni. Come altre volte, martedì pomeriggio insieme alla mamma, Sara stava accompagnando il fratello Alessandro ad una lezione di Economia aziendale.
Lui frequenta il secondo anno di Ragioneria a Idro e di tanto in tanto si rivolgeva ad un’amica di famiglia che abita a Casto per migliorare voti già buoni.
L’asfalto reso viscido dalla pioggia, la sbandata, il camion dall’altra parte che li ributta indietro: tutto in quell’ineluttabile istante si è trasformato in lacrime e sangue. Distrutta un’intera famiglia. Mamma Lauretta e Alessandro, 52 e 16 anni, lottano per vivere, nel letto di un ospedale.
Ferite profonde quelle che lacerano papà Roberto «Tumbulì», che tutti in valle conoscono per la grande gentilezza. Dolore che attanaglia il cuore dell’altro Roberto, il fidanzato di Sara.
I funerali saranno celebrati oggi in San Michele a Idro alle 17, dove la salma giungerà alle 11, dall’obitorio dell’Ospedale di Gavardo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato