Valsabbia

«O comprate il biglietto o non parto». Ecco come è finita

Accesa discussione sul bus tra l'autista e cinque senza biglietto. Intervenuto anche un vigile
AA

A sentire episodi come questo sembra che per qualcuno non pagare l'autobus sia una pratica consolidata. Ma capita anche di trovare autisti che non ci stanno. «Senta signor autista, si faccia i fatti suoi. Guidi fino a Salò e non si preoccupi se non abbiamo».

Erano in cinque, alle 13.45 dell’ultimo dell’anno, erano saliti sul bus di linea a Barghe intenzionati a festeggiare nella cittadina lacustre. L'autista però non si è scomposto: «Sentite. Scendete, andate a comperare il biglietto poi tornate qui. Altrimenti io non parto». Nessun atto di violenza. La discussione però, a tratti anche accesa, è proseguita per una manciata di minuti.

È passato di lì un agente della Locale valsabbina, che notati lo strano assembramento e l'autista che gesticolava per richiamare la sua attenzione, è salito pure lui sul bus. Eppure, anche di fronte alla divisa, i cinque tentennavano: «Che facciamo: andiamo tutti al Comando? Chi è senza biglietto scenda» ha dovuto minacciare il vigile. Con sorpresa a quel punto di ragazzi ne sono scesi otto: hanno acquistato il biglietto e sono saliti sulla corsa successiva.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia