Nuova vita per il parco dedicato a Baden Powell
Il parco Baden Powell si rifà il look. Per la struttura di via Baronchelli a Gavardo dedicata al papà dello scoutismo si tratta, in realtà, ben più che di una semplice operazione di maquillage. Grazie a un contributo di 25 mila euro, ottenuto attraverso la partecipazione a un bando regionale, il Comune ha potuto infatti attuare un radicale intervento di sistemazione.
Così, nell’area centrale del parco gavardese è stata posata una pavimentazione anti-trauma in gomma multicolore. Sono poi stati installati nuovi giochi, in sostituzione di quelli esistenti, ormai molto deteriorati: una giostrina «inclusive», che consente l’accesso anche a bimbi con disabilità motorie, un’altalena a cesto per i più piccoli, giochi a molla e altri ancora.
Insomma, nuova vita per un impianto che, lo ricordiamo, era stato in passato oggetto di vibranti polemiche, dopo che l’Amministrazione comunale aveva stabilito di cedere a privati una porzione del giardino. Una decisione poi rientrata, anche a seguito della contrarietà delle minoranze e della raccolta di centinaia di firme promossa da un comitato spontaneo di cittadini.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato