Mozziconi gettati a terra? Multe fino a 400 euro
Linea dura dell'Amministrazione comunale gavardese sull'abbandono dei mozziconi di sigaretta a terra
AA
Gettare a terra i mozziconi di sigaretta è un’azione banale, assai frequente e piuttosto antipatica. A Gavardo l’Amministrazione comunale ha deciso di dar battaglia alle «cicche» gettate a terra. In un comunicato, il sindaco Emanuele Vezzola annuncia, senza mezzi termini, l’intenzione di applicare la «linea dura sull’abbandono dei mozziconi».
«Ho dato indicazioni alla polizia locale di sanzionare con maggiore severità chi getta i mozziconi a terra - afferma Vezzola -, obbligando il Comune a interventi di pulizia che potrebbero essere evitati semplicemente con un poco di accortezza ed educazione».
Fumatori gavardesi, attenti, dunque: regolamento di polizia comunale alla mano la multa che si rischia è salata: 130 euro, che però, in teoria, potrebbero diventare perfino 400.
I dettagli sulla vicenda, che s’inserisce in un più ampio quadro di lotta all’abbandono di rifiuti, si possono leggere nell’edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi, mercoledì 3 dicembre. La versione digitale si può scaricare qui.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato