Mensa e aule nel nuovo edificio polifunzionale
Conto alla rovescia per la realizzazione del nuovo edificio scolastico polifunzionale a Prevalle, strutturà che sarà pensata in modo ecologico e a basso impatto ambientale.
«Abbiamo la disponibilità finanziaria - annuncia il sindaco Amilcare Ziglioli, - e pensiamo di iniziare i lavori nei prossimi mesi. Attendiamo a breve che dalla Regione ci arrivi la bella notizia dello stanziamento di un contributo di 400mila euro, che ci permetterebbe di coprire il 50% dei costi. In caso contrario, l’opera verrebbe comunque portata a termine con le nostre risorse».
La struttura è definita dagli amministratori «importantissima e urgente». Si tratta di una palazzina a due piani di 300 mq, che sorgerà in via Beccalossi, in un’area prospiciente la scuola media, fungendo da raccordo anche con la vicina scuola elementare.
Ospiterà innanzitutto, al pianterreno, la futura mensa per i ragazzi, che sarà in grado di accogliere ogni giorno fino a duecento utenti, suddivisi in due turni. Al piano superiore, l’edificio prevede spazi destinati allo svolgimento di attività integrative. Sempre al primo piano sarà realizzata infine una sala riunioni, per un centinaio di posti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato