Valsabbia

Mensa, addio alla plastica: la scuola guarda all’ambiente

Con la ristrutturazione della mensa ora si può passare a piatti non usa e getta
La realtà. A Brescia il servizio di refezione garantito in tutte le primarie
La realtà. A Brescia il servizio di refezione garantito in tutte le primarie
AA

Grosse novità per la mensa della scuola primaria. Si è concluso l’ampliamento e adeguamento della struttura, con l’aggiunta di locali per il lavaggio delle stoviglie, che consente di sostituire quelle in plastica con altre in ceramica e acciaio.

«Una scelta - spiega l’assessore ai Lavori pubblici Stefano Dioni - fatta con il duplice obiettivo di migliorare gli standard qualitativi dei pasti e di ridurre l’impatto ambientale, eliminando la produzione di rifiuti non riciclabili».

Tutte accolte le domande di iscrizione. «Oggi i fruitori della mensa sono 146, con un incremento del 20% rispetto allo scorso anno» fa sapere l’assessore all’Istruzione Daniela Piccinelli. Altra novità è l’informatizzazione del servizio che, lo ricordiamo, è gestito ormai da un triennio dall’Azienda speciale consortile Brescia Est.

L’accesso avviene dal sito del Comune, tramite un link dedicato sull’area scuole.

Ciò permette all’utente di conoscere la situazione aggiornata dei pagamenti; a partire da gennaio, poi, vi sarà anche la possibilità di iscrizione online. Completamente informatizzata, infine, l’interrelazione tra i centri cottura e l’istituto scolastico.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia