Valsabbia

Maltempo, barca in difficoltà sul lago d'Idro: salvati in quattro

Il maltempo nella notte ha fatto registrare danni in zone diverse del Bresciano. Paura sul lago d'Idro per 4 persone uscite in barca
Una veduta del lago d'Idro (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
Una veduta del lago d'Idro (archivio) - © www.giornaledibrescia.it
AA

Pioggia, vento forte e una quantità di fulmini degna di un violento temporale estivo, per l'appunto. Il maltempo che ha segnato le ore centrali della nottata appena trascorsa non ha mancato di creare qualche disagio nel Bresciano.

Ai Vigili del Fuoco, diverse le segnalazioni giunte per alberi caduti, rami precipitati dalle piante sulle strade e simili problemi. La situazione più critica, tuttavia, è quella che si è verificata attorno all'una di notte sul lago d'Idro. Quattro persone, infatti, si trovavano a bordo di una barca quando sono stati sorpresi dal violento acquazzone e dal vento che soffiava decisamente forte.

Per questo i malcapitati hanno lanciato l'allarme, raccolto dai Vigili del Fuoco che sono intervenuti con una motobarca giunta da Trento. Il soccorso è andato a buon fine e i quattro sono stati tratti a riva, con un grande spavento, ma senza particolari conseguenze.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato