Lavori in corso: chiuso una notte un tratto di galleria Covolo
La strada è la statale «Gardesana occidentale». La galleria è la «Monte Covolo». I lavori sono quelli dell'Anas. Il risultato sono possibili disagi in vista per gli automobilisti.
Perché proprio per consentire interventi di manutenzione straordinaria nella galleria, dalle 21 del 25 luglio alle 5 del 26 luglio sarà chiuso il tratto compreso tra il km 65,800 (svincolo di Villanuova sul Clisi) e il km 66,200 (svincolo di Roè Volciano, in localita' Tormini).
Ecco il percorso alternativo concordato con gli enti territoriali: si prevede l'uscita obbligatoria per i veicoli provenienti da Salò, in direzione Brescia, allo svincolo di Roè Volciano in località Tormini, strada provinciale 116 e ripresa della statale 45bis allo svincolo di Villanuova sul Clisi. Per i veicoli provenienti da Brescia, in direzione Salò/Riva del Garda, l'uscita obbligatoria è costituita dallo svincolo di Villanuova sul Clisi, poi un breve tratto sulla provinciale 116 per poi riprendere la statale 45/bis in località Tormini.
Non è tutto. A causa di interventi di manutenzione degli impianti tecnologici a servizio della galleria San Biagio, la statale 45bis «Gardesana occidentale» sarà chiusa in entrambe le direzioni tra gli svincoli di Gavardo e Villanuova sul Clisi tra le 21 e le 5 nella notte tra il 27 e il 28 luglio. Il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto.
Per consentire interventi di manutenzione degli impianti tecnologici nelle gallerie La Guarda e Monte Castello, sarà poi chiuso il tratto della strada statale 45ter «Gardesana Occidentale» compreso tra il km 0 e 4,400 nei comuni di Villanuova sul Clisi e Vobarno; succederà tra le 21 del 26 luglio e le 5 del 27 luglio.I veicoli diretti in Valsabbia in alternativa possono percorrere le strade provinciali 116 e IV con uscita obbligatoria allo svincolo di Villanuova; i veicoli diretti a Brescia possono imboccare invece le strade provinciali 116 e IV con uscita obbligatoria allo svincolo di Roè Volciano località Tormini; infine i veicoli provenienti da Trento percorreranno la strada provinciale IV località Collio con uscita obbligatoria allo svincolo di Vobarno.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato