«L’arte di guardare il mondo», un premio per il miglior clic
«L’arte di guardare il nostro mondo: luogo, paesaggio e heritage». È il tema del concorso fotografico indetto dall’amministrazione comunale di Serle, in sinergia con l’Ecomuseo del Botticino.
«L’iniziativa viene riproposta dopo il successo delle precedenti edizioni - fa sapere l’assessore alla cultura Alvaro Nicolini. -. Quest’anno abbiamo scelto però, d’accordo con la Commissione cultura e istruzione, di dare un taglio diverso. Il concorso è infatti rivolto agli alunni delle scuole e alle loro famiglie. La volontà è quella di promuovere il nostro territorio da una prospettiva inedita, ossia attraverso lo sguardo dei ragazzi, i quali potranno avvalersi della collaborazione dei genitori».
La sfida per il miglior scatto è aperta non soltanto agli alunni di Serle, ma a tutti quelli che risiedono nei Comuni di riferimento dell’area dell’Ecomuseo del Botticino, da Rezzato fino a Vallio Terme. Le iscrizioni saranno accettate fino al 31 marzo; numerosi i premi in palio. Informazioni e regolamento completo sul sito www.comune.serle.bs.it.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato