Valsabbia

Ladri di... racchette (e non solo) al club del tennis

Due ladri si sono introdotti martedì notte nella sede del Tennis club di Nuvolera: prima la fuga, poi l'inseguimento e l'arresto nella Bergamasca
AA

Dalla rete del campo da tennis a quella della Polizia Stradale il passo è stato breve per uno dei due malviventi che la notte tra martedì e mercoledì si sono introdotti nella sede del Tennis club di Nuvolera facendo razzie.

I due ladri non hanno disdegnato alcunché: dalle racchette agli abiti sportivi, sino alle macchinette per il caffè, salami e cibo custodito nel bar del centro. Tutto caricato in fretta (erano circa le 3.50) a bordo dell'Alfa Romeo 159 rubata lo scorso 11 luglio nel Piacentino, sulle cui tracce si sono messi però gli agenti della Polizia Stradale di Chiari, che l’hanno incrociata a Urago d’Oglio in Brebemi. Ai lampeggianti accesi e all’alt i due hanno opposto l’acceleratore.

L’inseguimento si è concluso nella Bergamasca, con la fuga dei due a piedi per i campi. Il conducente però non è riuscito a sottrarsi all’arresto: recuperato tutto il bottino, assieme a materiale da scasso, finito sul conto del 33enne. Per lui, moldavo e clandestino, sono scattate le manette e l'arresto è stato convalidato. L'uomo è chiamato ora a rispondere di vari reati: furto aggravato, scasso, ricettazione, e guida senza patente. 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia