Valsabbia

La Cassa rurale tende la mano alle associazioni, ecco due bandi

Stanziati 130mila euro, le beneficiarie saranno infatti 200 associazioni
La Cassa rurale tende la mano alle associazioni, ecco due bandi © www.giornaledibrescia.it
La Cassa rurale tende la mano alle associazioni, ecco due bandi © www.giornaledibrescia.it
AA

Si rinnova l’impegno della Cassa rurale giudicarie Valsabbia Paganella a sostegno delle associazioni di volontariato del territorio della Valsabbia e del Basso trentino. Il consiglio di amministrazione della Cassa ha infatti approvato i criteri per l’assegnazione delle risorse a favore dell’attività ordinaria per il 2019, deliberando l’apertura di due distinti bandi per i quali sono stati stanziati 130.000 euro

La maggiore novità dei bandi 2019 riguarda la cosiddetta domanda semplificata «200 x 200»: le beneficiarie saranno infatti 200 associazioni, che riceveranno un importo fisso di 200 euro. Questa specifica tipologia è rivolta alle organizzazioni poco strutturate, con un’attività saltuaria e occasionale nel corso dell’anno, e con una limitata operatività finanziaria. La domanda ordinaria «attività +» invece è pensata per le associazioni che svolgono una attività strutturata, regolare e continuativa nel corso dell’anno: richiede un maggiore dettaglio nelle informazioni e consente l’assegnazione di un contributo fino al 30% dell’attività complessiva con un massino di 5.000 euro. 

Le associazioni interessate potranno scegliere a quale fonte di finanziamento accedere tenendo presente che è possibile inoltrare una sola richiesta di intervento. Il bando e la modulistica sono scaricabili dal sito www.lacassarurale.it. Le richieste dovranno essere inoltrate entro venerdì 3 maggio. Per informazioni sui bandi è possibile scrivere a: relazioni@lacassarurale.it.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia