La Cassa rurale tende la mano alle associazioni, ecco due bandi
Si rinnova l’impegno della Cassa rurale giudicarie Valsabbia Paganella a sostegno delle associazioni di volontariato del territorio della Valsabbia e del Basso trentino. Il consiglio di amministrazione della Cassa ha infatti approvato i criteri per l’assegnazione delle risorse a favore dell’attività ordinaria per il 2019, deliberando l’apertura di due distinti bandi per i quali sono stati stanziati 130.000 euro.
La maggiore novità dei bandi 2019 riguarda la cosiddetta domanda semplificata «200 x 200»: le beneficiarie saranno infatti 200 associazioni, che riceveranno un importo fisso di 200 euro. Questa specifica tipologia è rivolta alle organizzazioni poco strutturate, con un’attività saltuaria e occasionale nel corso dell’anno, e con una limitata operatività finanziaria. La domanda ordinaria «attività +» invece è pensata per le associazioni che svolgono una attività strutturata, regolare e continuativa nel corso dell’anno: richiede un maggiore dettaglio nelle informazioni e consente l’assegnazione di un contributo fino al 30% dell’attività complessiva con un massino di 5.000 euro.
Le associazioni interessate potranno scegliere a quale fonte di finanziamento accedere tenendo presente che è possibile inoltrare una sola richiesta di intervento. Il bando e la modulistica sono scaricabili dal sito www.lacassarurale.it. Le richieste dovranno essere inoltrate entro venerdì 3 maggio. Per informazioni sui bandi è possibile scrivere a: relazioni@lacassarurale.it.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato