Iuschra, dopo 24 ore nessuna traccia
Sono trascorse 24 ore, ma di Iuschra nessuna traccia. Purtroppo. Non sono serviti i sorvoli notturni dell'Aeronautica Militare con le termocamere e i visori notturni per trovare la bambina che di corsa, si è allontanata dal suo gruppo di amici, ieri poco prima del pic nic nell'area di Cariadeghe di Serle.
L'unico ad averla avvistata e avvicinata è un cittadino di Serle che ieri l'ha incrociata lungo un sentiero. L'uomo era con il proprio cane e la bambina, secondo il racconto del testimone, si sarebbe spaventata. Dopo poco, infatti, ha ripreso a correre e si è nuovamente inoltrata nel bosco.
Al momento le ricerche proseguono con l'apporto di squadre specializzate, nessun civile è più coinvolto nelle operazioni. Il primo cittadino di Serle, Paolo Bonvicini, inoltre, questa mattina ha contattato telefonicamente tutti i colleghi sindaci dei paesi limitrofi - da Caino a Vallio Terme a Nave - chidendo loro di diffondere l'identikit della piccola e di allertare la popolazione, in caso di avvistamento, a mettersi subito in contatto con le forze dell'ordine.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato