Incendio doloso in cava, fuori uso due escavatori

Hanno approfittato della chiusura delle cave per le festività, per agire indisturbati. Nella notte tra venerdì e sabato scorsi malviventi si sono introdotti in una delle prime che si incontrano lungo la valle e hanno dato alle fiamme due grossi escavatori.
Il proprietario dell’impianto e dei mezzi non ha potuto fare altro che presentarsi in caserma dai carabinieri e denunciare l’accaduto. Sul posto sono intervenuti i militari e una squadra dei vigili del fuoco per stabilire le cause dell’incendio. La causa accidentale pare da escludere, visto che i due mezzi era fermi da almeno un paio di giorni.
Più accreditata la pista dell’incendio doloso anche se, almeno per ora, pare che nessuno abbia visto o sentito qualcosa al proposito. Nemmeno la visione delle telecamere poste sulla strada che porta alla valle del marmo ha registrato qualcosa di anomalo. Difficilmente poteva essere il contrario, dato anche che uno degli impianti non è funzionante in seguito alla rottura di un semplice fusibile. I due escavatori, di ingente valore, non erano assicurati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato