In fiamme casa e legnaia: famiglia resta senza un tetto
Pomeriggio davvero rovente in via don Bulla per l'incendio di una legnaia e dell'abitazione annessa. E' quello per il quale ha lanciato l'allarme il capofamiglia, un pensionato 71enne che attorno alle 15.30 ha avvertito del fumo che saliva dal portico attiguo alla casa di famiglia.
Lo stesso portico sotto il quale l'uomo aveva riposto svariati quintali di legna da ardere pronta per l'inverno. Quando l'anziano è sceso a controllare il fumo che aveva avvertito si è rivelato in pessima compagnia. Alte fiamme infatti avvolgevano la legnaia, minacciando da presso l'abitazione.
Immediato l'allarme ai Vigili del Fuoco di Salò, giunti con svariati mezzi assieme a unità della protezione civile di Gavardo, ad un'ambulanza dei Volontari del Garda e alla Polizia Locale.
Dopo circa un'ora e mezza il fuoco era domato e ai pompieri gardesani non è rimasto che occuparsi delle delicate operazioni di bonifica.
Inagibile - almeno per il momento, in attesa di verificare le condizioni della struttura e degli impianti - l'abitazione: il pensionato assieme alla moglie e ai tre figli dovranno trovare un'altra sistemazione almeno per la notte.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato