Il testimone: «Cercate Iuschra da un’altra parte»
Dopo una settimana senza esito, arrivano le parole di un testimone che ha visto Iuschra venerdì scorso: «Cercatela da un’altra parte. Quando l'ho vista, ho cercato di chiamarla, ma poi un rumore forte l'ha spaventata e ha ripreso a correre». Il testimone è stato sentito dai carabinieri la scorsa settimana, ma le sue dichiarazioni erano state considerate poco attendibili.
L'uomo è stato nuovamente ascoltato anche nelle ultime ore. Secondo quanto raccontato dal serlese, la dodicenne avrebbe preso un sentiero che conduce verso altri luoghi. «Secondo me si dovrebbe cercarla verso Botticino o la Maddalena, perchè è lì che il sentiero su cui l'ho incrociata porta».
Le ricerche continueranno sull'altopiano di Cariadeghe con un dispositivo rimodulato. «Fino a sabato continueremo a lavorare», ha annunciato il prefetto Vardè anche se gli uomini sul campo sono passati dai 300 dei giorni scorsi a poco più di cento. Resteranno di fatto solo i corpi specializzati come cinofili e Protezione civile, mentre gli uomini del Soccorso Alpino sono destinati a restare a Serle solo con un presidio.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato