«Il sentiero di Cinzia» porta alla diga del Gleno
Per domani «Il sentiero di Cinzia» propone una nuova, interessante iniziativa.
Il gruppo, lo ricordiamo, è sorto all’interno della sottosezione gavardese del Club alpino italiano e da tempo è impegnato in attività volte a favorire la partecipazione di persone con problemi di mobilità. In particolare, i volontari permettono ai disabili che lo desiderano di compiere escursioni in montagna, grazie alle Joelette, le speciali carrozzine create appunto con questa finalità, e che vengono spinte dai volontari stessi.
Domani, in occasione della prima edizione di «Natura senza barriere», la giornata promossa a livello nazionale da FederTrek, il sodalizio gavardese organizza una gita alla diga del Gleno. L’escursione è aperta a tutti; per informazioni si telefonare al numero 334.7815350 oppure cliccare sul sito Internet www.ilsentierodicinzia.net.
«Vogliamo ribadire - sottolineano i volontari - che andare in montagna non dev’essere un’esperienza riservata a pochi e che molte barriere possono essere superate con un semplice, ma significativo, cambiamento di visuale».
Oggi «Il sentiero di Cinzia» può contare già su di una quarantina di persone disponibili ad accompagnare i disabili nelle gite ad alta quota. L’obiettivo è però quello di crescere ancora, coinvolgendo numerosi altri appassionati in questa meritoria operazione di solidarietà.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato