Gli passa davanti il suo furgone: fa arrestare i ladri
Come molti suoi compaesani l’altra sera era in strada. Richiamato dal frastuono dei decibel sparati nell’aria dal rave abusivo che nella notte tra sabato e domenica era stato organizzato tra Serle e San Gallo di Botticino. La serata dell’uomo però ha avuto un ulteriore colpo di scena quando si è visto sfrecciare davanti il suo furgoncino Renault Kangoo con due persone a bordo.
In strada però non era solo: impegnati nel servizio di ordine pubblico c’erano anche alcuni carabinieri che hanno immediatamente capito quello che stava accadendo e ascoltato l’uomo sono si sono messi all’inseguimento. La pattuglia della stazione di Roncadelle ha tallonato il furgone in fuga sui tornati ma l’uomo al volante, dopo pochi chilometri, si è reso conto di non avere possibilità di far perdere le proprie tracce e ha accostato, consegnandosi ai militari.
Alla guida si era messo un 30enne, pluripregiudicato, e con la patente scaduta residente a Cogliate, in provincia di Monza e Brianza mentre accanto aveva un suo amico minorenne residente in provincia di Varese ma già con alle spalle numerose vicende con la giustizia. Il maggiorenne è stato arrestato in flagranza di reato mentre il minorenne è stato riconsegnato alla madre. Il furgone invece è tornato a casa con il legittimo proprietario che lo ha potuto riportare nel parcheggio da cui era stato rubato poco prima da due ragazzi che avevano appena lasciato il rave party abusivo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato