Valsabbia

Giro di vite sui sorpassi lungo la 237 del Caffaro: dieci le patenti sospese

Nel weekend i sorpassi contestati sono stati in totale 40, quasi tutti in prossimità di incroci o in curva
Polizia Locale della Valsabbia - © www.giornaledibrescia.it
Polizia Locale della Valsabbia - © www.giornaledibrescia.it
AA

Nel corso dei controlli straordinari da parte delle pattuglie della Valsabbia, sulla 237 del Caffaro si è registrato un alto numero di sorpassi vietati, subito contestati: sarebbero 40 in totale. Tutti in prossimità di incroci, attraversamenti pedonali, o in curva. 

E per dieci automobilisti è stata predisposta la sospensione della patente, assieme a 167 euro di sanzione amministrativa e la sottrazione di dieci punti della patente. Le misure coinvolgono tutti guidatori uomini provenienti da fuori provincia. 

I controlli della Polizia Locale hanno anche registrato due veicoli senza assicurazione e 38 sprovvisti di revisione periodica. Nella giornata di venerdì sono state controllate anche le zone del centro e i parchi di Gavardo. Il risultato è stato la segnalazione alla Prefettura di un maggiorenne, già noto agli agenti, e di un minorenne. Si trovavano in possesso di alcuni grammi di hashish

La Polizia è poi intervenuta per effettuare rilievi e ripristinare la circolazione in tre diversi incidenti stradali. Uno a Sabio, con feriti, uno a Lavenone, con danni a cose, e infine a Idro, dove nel tardo pomeriggio di domenica un motociclista ha tamponato una vettura e la donna al volante è rimasta ferita, non in modo grave. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia