Valsabbia

Gavardo, al via il Palio dei borghi

Si apre oggi l'evento che vedrà sfidarsi le cinque contrade del paese. Domenica il gran finale
La corsa coi sacchi
La corsa coi sacchi
AA

Torna oggi l’attesissimo Palio dei borghi di Gavardo. Cinque le contrade del capoluogo - Có del burg, Faita, Mulì, Quadrèl, San Péder - a sfidarsi per conquistare il trofeo.

Si comincia questa sera alle 19.45 con il raduno in piazza Marconi e il saluto del sindaco; alle 20, il corteo per le vie del centro, con gli stendardi dei borghi e l’accompagnamento della banda Viribus Unitis; alle 20.45, all’oratorio, le gare di briscola, scala 40, biliardino e ping pong. Venerdì alle 20.45 i giochi tradizionali per le strade del paese: gimkana, corsa dei sacchi e con le carriole. Sabato, ancora giochi di strada: dalle 20.30 caccia al tesoro e torneo di palla bollata.

Gran finale domenica, in coincidenza con la festa di San Luigi. Dopo il pranzo e i giochi per i più piccoli, alle 17, all’oratorio, le sfide di palla bollata, staffetta e tiro alla fune, cui seguirà la sfilata delle mascotte. Alle 19 cena e musiche con la band Cookies. Alle 21.30 la premiazione per i migliori addobbi e la proclamazione della contrada vincitrice con la consegna del Palio gavardese. Alle 21.45, spettacolo pirotecnico.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Argomenti