Frontale tra due auto a Vobarno: un ferito grave
Grave incidente questa mattina a Vobarno lungo la 237Bis, sul ponte che attraversa la vecchia Provinciale nei pressi dello svincolo di Carpeneda. Per cause in corso di accertamento da parte della Polstrada di Desenzano, sul posto con una pattuglia per i rilevi, poco dopo le 5 di oggi, due autovetture si sono scontrate frontalmente.
Secondo una prima ricostruzione, ad entrare in rotta di collisione sono state una Golf che saliva in direzione di Sabbio Chiese, con un odolese di 23 anni alla guida ed una Punto che scendeva dalla parte opposta condotta da un operaio 28enne di Poncarale che si stava recando al lavoro. La Golf, superando una Citroen C3 che stava rallentando per imboccare lo svincolo, avrebbe invaso l’opposta corsia di marcia centrando nello spigolo anteriore sinistro la Punto.
Mentre la Fiat si fermava col conducente incastrato fra le lamiere, l’auto tedesca proseguiva la sua corsa, sollevandosi, intraversandosi e centrando con la fiancata la cuspide del guard-rail, spezzandosi in due, con la parte posteriore ancora sulla tangenziale e quella anteriore sullo svincolo. Sul posto i Vigili del fuoco di Salò, che hanno estratto l’operaio 28enne dalla Punto consegnandolo all’equipaggio dell’eliambulanza atterrato nel piazzale Fondital, per un ricovero avvenuto all'ospedale Civile in codice rosso. Non sarebbe comunque in pericolo di vita.
Pochi danni fisici, a quanto pare, per il 23enne di Odolo che i testimoni hanno visto scendere dall’auto di corsa: soccorso dai Volontari delle ambulanze di Odolo e Roè Volciano, è stato ricoverato da questi ultimi al Pronto soccorso della Poliambulanza con codice giallo.
La tangenziale, per permettere il soccorso dei feriti, il recupero dei mezzi coinvolti nell’incidente e lo sgombero dei detriti, è rimasta chiusa per quasi tre ore, col traffico deviato sul centro di Vobarno.
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato