Finto studente, vero ladro di sogni: arrestato
In manette un 26enne: il giovane si è introdotto a casa di un'anziana fingendosi studente di istituto religioso. Il bottino? 65 euro
AA
Ladri di sogni in azione in Valsabbia. Ma per un gruppo di loro l’attività è al palo, quantomeno in zona. Già, perché quel giovanotto che si è spacciato per studente di un istituto religioso salesiano non è sfuggito all’attenzione dei carabinieri. Una messa in scena la sua per convincere un’anziana a lasciarlo entrare nella sua abitazione e carpirne quel che poteva. Nella fattispecie un bottino magro, con un prezzo da pagare decisamente pesante in compenso per il ladro di sogni entrato in azione nei giorni scorsi in Valsabbia.
Sono stati i Carabinieri della Stazione di Gavardo a cogliere sul fatto un 26enne originario di Matera, già noto e senza fissa dimora, reduce dall’appartamento di una signora 77enne. Lo hanno notato lasciare l’abitazione con aria sospetta. E Lo scrupolo di una verifica ha dato corpo ai sospetti dei militari e condotto all’arresto del giovane che come poi riferito dalla anziana vittima, con artifizi e raggiri aveva sottratto alla donna 65 euro in contanti.
L’arresto è stato poi convalidato e il giovane condannato alla pena (sospesa) di 6 mesi e 140 euro di multa. Le indagini hanno poi consentito ai militari di identificare altri due complici che si erano dati alla fuga a bordo di una Lancia Fedra di colore grigio chiaro, entrrambi denunciati a piede libero. Per loro è stato richiesto un foglio di via obbligatorio.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato