Fiamme a Ponte Caffaro di Bagolino, distrutta una casa disabitata
Fiamme nella notte a Bagolino: attorno alle 4.45 una squadra dei Vigili del fuoco di Brescia e una dei volontari del distaccamento di Storo sono intervenute in via Quadri, nella frazione di Ponte Caffaro, per l'incendio di un'abitazione al momento non abitata.
Ci sono volute più di 3 ore ai Vigili del fuoco per domare l’incendio che sul Pian d’Oneda ha distrutto quello che risultava essere un rustico nel quale erano ricoverate anche un paio di motociclette di valore.
Le squadre intervenute, trovatesi al cospetto di un rogo che aveva già di fatto avvolto lo stabile quasi per intero, hanno utilizzato le schiume di spegnimento riuscendo a domare le fiamme e mettendo in sicurezza la struttura. Non risultano feriti.
Le cause dell'incendio sono ancora in fase di accertamento. Di certo a complicare la situazione è stata la presenza di una tanica di benzina all'interno, che è anche esplosa.
Squadre di Vvf volontari si sono avvicendate dai vari presidi della Valle del Chiese: oltre a Bagolino, Storo Bondone e Piave di Bono.
Completamente distrutta non solo l'attrezzatura agricola ricoverata nel fienile, ma anche le due motociclette (una Suzuki Rm 250 e una Yamaha Yz450) delle quali è rimasto, oltre la blocco motore, solo un cumulo di alluminio fuso, a riprova dell'elevata temperatura toccata nel rogo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato