È morto il pedone investito a Villanuova sul Clisi
Troppo gravi le conseguenze dell'impatto con l'auto che lo ha investito mentre attraversava la strada. Il pedone che ieri sera attorno alle 19.30 è stato investito a Villanuova sul Clisi è morto nel corso della notte alla Poliambulanza, dove era stato condotto d'urgenza subito dopo il tragico incidente.
L'uomo, Angelo Menegoni, 74 anni, stava attraversando la strada in un tratto di via Zanardelli, proprio di fronte al centro commerciale dell'Italmark. Cosa sia esattamente accaduto in quegli istanti fatali è ancora al vaglio della Polizia Stradale, ma l'anziano non si sarebbe accorto della vettura, una Dacia, che stava sopraggiungendo e che lo ha travolto.
Violentissimo l'impatto, tanto che, stando alla prima ricostruzione, il 74enne è stato sbalzato di diversi metri sull'asfalto. Le sue condizioni erano parse immediatamente molto critiche ed era stato trasferito alla clinica cittadina per le cure del caso. Purtroppo rivelatesi vane.
Proprio in quel tratto di strada, l'illuminazione appare scarsa a causa del malfunzionamento di due lampioni, circostanza che potrebbe aver contribuito a ridurre la visibilità tanto per il pedone quanto per la persona che guidava la vettura, rimasta incolume.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato