Dominic, morto a 4 anni mentre dormiva sull'auto di papà
Una festa. Una serata che scivola nella notte in allegria. Un rientro quando il mattino bussa alle porte del buio. E il bimbo che dorme, a quanto pare sul sedile posteriore. Ed è nel sonno, a quanto pare, che il destino tragico lo ha colto in un istante.
Il piccolo Dominic Filograno aveva 4 anni appena. La scorsa notte per lui è stata l'ultima. Si trovava a bordo dell'Audi guidata da suo padre, Andrea, 30 anni. Con loro c'era la nuova compagna dell'uomo, una ragazza di vent'anni. Infine il loro cane.
Avevano trascorso la serata nel Mantovano, dove un tempo viveva il 30enne, ora di casa a Provaglio Valsabbia. Una festa di compleanno, quindi a tarda notte il ritorno verso casa.
Attorno alle 3.30 sulla ex Statale del Caffaro l'incidente. Le cause sono ancora al vaglio della Polizia Stradale di Salò. Quel che purtroppo è certo è che all'improvviso, all'altezza dell'imbocco della galleria Prada, l'auto è uscita di strada e si è schiantata in velocità contro la spalla del tunnel.
Andrea Filograno che era alla guida ha riportato conseguenze di lieve entità. La sua fidanzata è stata invece condotta d'urgenza al Civile di Brescia dove è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico: le sue condizioni sono serie ma stabili.
Ad avere la peggio il piccolo Dominic: ai medici e agli infermieri la situazione è apparsa immediatamente disperata. Il piccolo era in arresto cardiaco: vani i tentativi di rianimarlo. Poco dopo il ricovero al Pronto soccorso pediatrico del Civile il suo cuoricino ha cessato di battere.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato