Con il muletto contro il collega, 50enne in ospedale
Infortunio sul lavoro, per fortuna senza gravi conseguenze, quello avvenuto all'interno della Pasotti Spa che apre i suoi stabilimenti su via Alcide De Gasperi, a Sabbio Chiese. L'incidente è avvenuto intorno alle 9 di questa mattina.
Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri di Sabbio Chiese e dei tecnici dello Psal di Brescia, intervenuti sul posto per i rilievi, ad essere ferito è stato un cinquantenne originario del Burkina Faso residente a Villanuova.
Secondo una prima ricostruzione, l'operaio sarebbe stato colpito e buttato a terra dal muletto governato da un collega, che stava trasportando una siviera della colata d'alluminio. Non visto, il cinquantenne addetto alle presse, è caduto in malo modo.
L'allarme è stato da codice rosso e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco da Salò, i volontari dell'ambulanza da Odolo e l'Infermierizzata da Nozza. Per fortuna tutto si è risolto con una corsa all'ospedale di Gavardo e con una rassicurante classificazione dei danni da "codice verde".
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato