Carnevale sì, ma senza spray, uova e fialette
Carnevale, ogni scherzo vale. Ma fino a un certo punto, fanno sapere da Nuvolera. Dove, fino a martedì prossimo, sono in vigore alcuni divieti, che riguardano l’intero territorio comunale. L’ordinanza è stata emessa dal sindaco Andrea Agnelli. I divieti concernono «l’uso in luogo pubblico di bombolette spray schiumogene, fialette maleodoranti, uova e altre sostanze imbrattanti».
Assolutamente vietato, inoltre, «il lancio di qualsiasi materiale contro abitazioni, passanti o veicoli in transito sulla pubblica via». Con una precisazione: sono permesse invece «le bombolette di schiuma bianca e stelle filanti specifiche per il Carnevale».
Insomma: divertirsi, a Nuvolera, sarà comunque possibile. Evitando però comportamenti sgradevoli, che sconfinano talvolta in atti di vera e propria inciviltà.
Intanto, oratorio e varie associazioni del paese danno appuntamento a tutti domenica 7 febbraio, alle 14.30, in piazza Generale Soldo per l’inizio del grande «Carnevale all’arrembaggio», ispirato, come il titolo suggerisce, all’avventuroso mondo dei pirati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato