Carambola tra 4 veicoli, galleria chiusa
Quattro veicoli coinvolti e galleria chiusa per quasi tre ore. L’incidente ha avuto luogo attorno alle 13.30 nella galleria Carpeneda, che si trova sulla tangenziale di fondovalle, in territorio di Vobarno.
Secondo una prima ricostruzione, ad innescare la carambola sarebbe stata una Volkswagen Polo. L’auto, che viaggiava in direzione Villanuova, avrebbe invaso l’opposta corsia di marcia, sulla quale viaggiavano in quel momento tre veicoli.
Il primo, un camioncino Nissan Cabstar, è stato centrato all’altezza dell’assale posteriore. La Polo, in seguito all’impatto, è andata distrutta, mentre il camion è finito sulla parete della galleria. La seconda auto, un’altra Polo, è stata colpita di striscio. Il terzo veicolo, un Isuzu DMax, ha centrato la Polo che viaggiava verso Villanuova con lo spigolo sinistro, l’ha fatta girare su se stessa e l’ha fatta schizzare dall’altra parte.
Nonostante la dinamica rocambolesca si registra un solo ferito: l’uomo alla guida della Polo che - forse colpito da un malore - ha invaso la corsia opposta.
Sul posto, oltre i Vigili del Fuoco di Salò, i soccorritori inviati dal 112 e la Polizia locale di Vestone. La galleria è stata riaperta attorno alle 16.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato