Boscaiolo taglia l'albero che gli cade addosso, paura a Casto
Sono stati attimi di paura quelli vissuti questa mattina poco prima delle 11 nei boschi di Valle Duppo, sopra Casto. Tutto a causa di un infortunio di cui è rimasto vittima un boscaiolo 36enne che si trovava in compagnia di altri due colleghi.
Secondo quanto ricostruito, l'uomo - originario della vicina frazione di Comero - stava provvedendo all'abbattimento di una pianta quando questa, per ragioni che sono ora al vaglio dei Carabinieri della Compagnia di Salò - è caduto con un'angolazione differente da quella prevista e precipitando addosso al boscaiolo.
Il 36enne è stato colpito ad una gamba, rimasta incastrata sotto il peso dell'alto fusto, mentre è rimasto pressoché incolume nelle altre parti del corpo, tanto che, fortunatamente, non ha mai perso i sensi.
Per soccorrerlo, vista la natura impervia della zona, è stato necessario attivare le squadre del Soccorso Alpino della Valsabbia e al contempo l'eliambulanza, che decollata da Brescia, ha provveduto al recupero del boscaiolo con il ricorso al verricello. Il ferito è stato trasferito al Civile di Brescia dove si trova ora ricoverato.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato