Bagolino, una slavina blocca la strada per il Gaver
Nelle foto, in parte, quasi sepolti dalla neve, si vedono i mezzi che da lunedì dovrebbero cominciare a costruire il nuovo paravalanghe a Bagolino. Doveva essere un lavoro da svolgere in primavera, in un periodo dell'anno, cioè, più sicuro, se non fosse che l'abbondante nevicata dell'altra sera ha rovinato i piani.
Nel «canal rot», in Vallesabbia, è venuta giù una slavina che ha bloccato la strada che porta su in Gaver: in serata un po' di neve, poi nella notte una valanga che ha travolto tutto. Fortunatamente non si registrano feriti.
Per i Vigili del fuoco ieri è stata una giornata intensa, con una cinquantina di interventi dovuti alle abbondanti piogge e al forte vento che ha spirato in alune aree della provincia. Diverse squadre dei pompieri sono state impegnate per caduta alberi e rimozione massi. Oltre al lavoro di ieri, nella notte sono stati tredici gli interventi dei vigii del fuoco soprattutto a causa di frane.
I lavori per il paravalanghe, a questo punto, dovranno aspettare qualche giorno, il tempo di sgomberare la strada e mettere in sicurezza l'area.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato