Valsabbia

Bagolino, alpini in festa per amore della montagna

Bagolino in festa tricolore con gli alpini della sezione Monte Suello di Salò per il 34° Premio nazionale Fedeltà alla Montagna
Bagolino in festa con gli Alpini
AA

Bagolino in festa tricolore con gli alpini della sezione Monte Suello di Salò. L’occasione è stata la consegna del 34° Premio nazionale Fedeltà alla Montagna, assegnato a Primo Stagnoli, Bagosso,  produttore di prodotti caseari, alpino e custode della Malga Bruffione.

Attorno a lui, al papà Giuseppe, anche lui alpino, alla moglie Maria e ai due figli, si sono stretti  la comunità di Bagolino e gli alpini arrivati da tutti i gruppi della Sezione Monte Suello, ma anche dalla sezioni vicine, il presidente e il consiglio nazionale, oltre ai tanti alpini amici.

La festa delle penne nere, iniziata sabato con la gita al Passo del Bruffione, si è conclusa nella mattinata di domenica con la tradizionale sfilata degli alpini lungo le vie del paese, gli onori al monumento dei caduti, la santa messa celebrata nella chiesa parrocchiale e la consegna del riconoscimento a Primo stagnoli, fedele alla montagna, tanto da meritarsi un premio nazionale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia