Valsabbia

Atleta a terra alla Conca d'Oro Bike, elisoccorso ad Agnosine

La caduta di uno degli oltre 900 iscritti alla Conca d'Oro Bike ha fatto scattare l'intervento dell'eliambulanza ad Agnosine
Soccorritori lungo il sentiero sopra Agnosine
Soccorritori lungo il sentiero sopra Agnosine
AA

Attimi di apprensione ad Agnosine dove nel corso della 18esima edizione della Conca d'Oro Bike un atleta è caduto restando infortunato. La gara che si snoda per ben 47 km con un dislivello pari a 1.700 metri lungo i sentieri di mezza Valsabbia è uno degli appuntamenti più partecipati dai cultori della mountain bike.

Moltissimi gli iscritti: si parla di oltre 900 partecipanti. Comprensibile che in una sfida tanto impegnativa e così partecipata, possa verificarsi l'imprevisto. Quello che ha avuto luogo lungo un sentiero sopra Agnosine.

L'atleta rimasto infortunato è stato dapprima raggiunto dal personale sanitario dell'ambulanza di gara, quindi, specie in considerazione del punto impervio in cui si è verificata la caduta, la sala operativa dell'emergenza sanitaria di Bergamo ha fatto levare in volo l'eliambulanza, che ha poi trasferito il ciclista al Civile di Brescia.

 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia