Valsabbia

Assist di Boban, il setter incoronato sovrano del Bosco

È il setter inglese di Daniel Baglioni che si è imposto nell’11° Trofeo Provincia di Brescia «La Regina del Bosco». Sabato le premiazioni
AA

Si chiama Boban, ma non è il calciatore. È il setter inglese di Daniel Baglioni che si è imposto nell’11° Trofeo Provincia di Brescia «La Regina del Bosco», prove per cani da ferma su beccacce, che si è svolto il 20 marzo e il 3 aprile.

Campi di gara i boschi di Capriolo, Monte Orfano, Lumezzane, Paitone, Serle, Treviso Bresciano e Zone, oltre a Bione. Sono stati 278 i cani a catalogo con prevalenza di setter inglesi. 
A Tesio di Paitone il clou con il confronto fra i quattro finalisti: Boban (Daniel Baglioni, Capriolo), Fiona (Dario Zoppi, Tavernola Bergamasca), Sally (Marco Zanetti, Bagolino) e Irak (G. Battista Facchetti, Capriolo). Alla fine il team di giudici (Lucio Bodei, Francesco Belli, Renato Gaspari, Massimo Lanzanova, Ruggero Tagliani, coordinati da Primo Lussignoli) ha consegnato il verdetto al direttore di gara, cav. Salvatore Veccia. Prima piazza, dunque, per Boban. Poi, nell’ordine, Irak, Sally e Fiona. Quinto, Gino (Attilio Marniga, Lumezzane).

Menzioni per Dum (Sergio Rigosa), Tano (Valentino Manarini), Max (Giovanni Gottardi), Eva (Massimo Piotti), Aron (Mauro Salvetti), Ambra (Paolo Bardelloni), Natan (Enrico Bassolini), Olga della Trabaltana (Camillo Calì), Ras (Aron Avenia), Igor (Fabio Bianchini), Asia (Valter Ghidoni), Lady (Paolo Galli), Hulk (Davide Loda),Gerico (Andrea Zardini), Dea (Luigi Paletti), Aspis (Andrea Zardin), Contador (Emilio Lussignoli), Birba (Angelo Lancini), Sally (Ruggero Armanini), Zara (Andrea Alghisi), Noè (Andrea Zani), Laika (Marco Vaglia), Luna (Michele Giori), Condor (Graziano Antonelli), Eva (Massimo Piotti), Lady (Mattia Schivalocchi), Sissi (Bruno Benedetti), Noà (Riccardo Benuzzi), Reno (Daniele Belli) e Molly (Renato Mena). 

Appuntamento per le premiazioni sabato, alle 20 al ristorante Aquila d’Oro, a Ospitaletto. Per prenotarsi è indispensabile telefonare entro domani, giovedì, al 339/7213598.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia