Valsabbia

Aquiloni colorati per un cielo di pace

Tra esibizioni spettacolari e laboratori, in centinaia col naso all’insù per ammirare volo e forme delle creazioni colorate.
Un cielo, un mondo
AA

Poco vento, tanta passione e centinaia di spettatori col naso all'insu per ammirare gli aquiloni volteggiare nel cielo di Rezzato, dove ieri come ogni anno si è rinnovato l’appuntamento con One Sky, one world la manifestazione internazionale che fa degli aquiloni danzanti un messaggio di pace universale dal 1985.

I piccoli e leggerissimi oggetti volanti ben identificati sono stati ritagliati, cuciti e studiati in ogni dettaglio per poter volteggiare nel cielo. La manifestazione di ieri ha vissuto un momento particolarmente intenso e commovente, quando tre dei grandi aquiloni di Giacomino Reverberi, il 95enne decano degli aquilonisti scomparso pochi mesi fa - cui è stata dedicata la festa di quest’anno - si sono alzati leggiadri in volo, volteggiando sui presenti come grandi uccelli dalle ali colorate, a salutare simbolicamente Giacomino.

Successo come sempre per il Gruppo aquilonisti bresciani, che hanno visto approdare a Rezzato per l'occasione anche aquiloni dalle forme colorate o trasparenti di tutte le fogge possibili, come la grande bicicletta del francese Michel Sollin. 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia