Ancora controlli sulla 237 del Caffaro: 24 patenti ritirate nel weekend
Ancora un gran numero di patenti ritirate sulla 237 del Caffaro, questa volta sono 24 in totale: 22 per sorpassi pericolosi, 2 per eccesso di velocità. Le patenti di guida appartenevano per metà ad automobilisti e per l'altra metà a motociclisti. Le patenti sono state ritirate questo fine settimana, nel corso dei controlli straordinari da parte degli agenti della Polizia locale della Valsabbia.
Oltre alle 24 patenti ritirate, i sorpassi contestati sono stati 73, di cui 18 sorpassi in curva o in prossimità delle zone di intersezione. È stata anche contestata una guida senza patente, in quanto il conducente guidava con una licenza di guida che gli era stata sequestrata nel 2018 perché conseguita irregolarmente. Ritirata anche la patente di un giovane perché sorpreso alla guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Anche il passeggero è stato trovato in possesso di droga e anche lui è stato segnalato alla Prefettura.
In totale sono 217 i punti della patente sottratti in questi giorni. Tredici veicoli sono stati sorpresi senza la revisione.
Anche due incidenti
Nel weekend hanno avuto luogo anche due incidenti gravi, sabato e domenica. Uno a Lavenone e l'altro a Vestone, hanno coinvolto due motociclisti in fase di sorpasso. I due conducenti si sono procurati delle lesioni gravi: il motociclista dell'incidente di Vestone è in prognosi riservata.
Altri controlli
Le rilevazioni da parte della Polizia locale dell'ultimo weekend sono controlli straordinari che verranno effettuati ancora, confidando nel fatto che non si arrivi più ad avere incidenti su un tratto di strada che è spesso molto trafficato.
Inoltre, venerdì notte sono stati svolti da parte di due pattuglie dei controlli per monitorare la guida sotto l'effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti. Sono stati sottoposti a pretest un centinaio di automobilisti e nessuno è risultato positivo. Ci sono state due segnalazioni, ma registravano un tasso alcolemico inferiore al limite consentito. Anche controlli di questo tipo verranno estesi per tutta l'estate.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato