Anche gli alpini valsabbini ad Arquata per solidarietà
L'Adunata di Milano si è conclusa da poco ed è stata, se serviva, vetrina della solidarietà alpina. E proprio di un atto di generosità e sensibilità nei confronti di chi vive una situazione di disagio, come le popolazioni colpite dal sisma del Centro Italia, si sono resi protagonisti gli Alpini.
Non è un caso che fossero numerosissimi all'inaugurazione del centro polifunzionale di Arquata del Tronto, voluto dalle penne nere. Un'opera che parla bresciano: a donare la struttura - 250 mq con affaccio su una piazzetta di altri 450 mq - è stata infatti l'azienda di prefabbricati bresciana Moretti di Erbusco, mentre sono state proprio le penne delle tre sezioni bresciane a occuparsi delle finiture.
E se sono stati numerosi gli alpini valsabbini a prendere parte all'iniziativa solidale, proprio un consigliere nazionale si è occupato della direzione dei lavori: il responsabile della commissione Grandi opere, Luciano Zanelli, del gruppo di Muscoline, che già ha legato il suo nome al ponte donato alla comunità di Nikolajewka.
A garantire il loro sostegno all'impresa anche alcune associazioni e aziende valsabbine, tra le quali la Fondital di Vobarno, grazie all’amicizia degli alpini di Vestone con la famiglia Niboli.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato