Zaini in spalla e via di buon passo: riaprono 42 rifugi bresciani
Si parte. Per una nuova stagione di escursioni e arrampicate tra i sentieri e le cime del Bresciano. E riparte anche la stagione per 42 rifugi che sono tradizionale punto di riferimento e di accoglienza per quanti amano andare in montagna.
L'apertura ufficiale è stata sancita da un incontro tenutosi al Rifiugio Stella Alpina, in Valsaviore. Così, mentre nelle strutture nuove dotazioni tecnologiche vanno offrendo agli ospiti più sicurezza e maggior comfort, resta invariato lo spirito e il fascino di queste strutture in cui tradizione, cultura dell'accoglienza, sapori nostrani e amore per la montagna costituiscono un mix insostituibile.
Non tutti i rifugi bresciani saranno operativi a partire da questo fine settimana, ma condizioni ambientali permettendo, nel giro di poche settimane comunque l’accoglienza sarà garantita da tutti.
Tutte le offerte e le novità di quest'anno, assieme alla tabella con i riferimenti da contattare per ottenere le informazioni relative a tutti e 42 i rifugi bresciani sull'edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi, venerdì 27 maggio, scaricabile anche da qui
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato