Valcamonica

Zaini in spalla e via di buon passo: riaprono 42 rifugi bresciani

Riparte la stagione per 42 rifiugi delle montagne bresciane, punto di riferimento insostituibile per chi ama le nostre cime
AA

Si parte. Per una nuova stagione di escursioni e arrampicate tra i sentieri e le cime del Bresciano. E riparte anche la stagione per 42 rifugi che sono tradizionale punto di riferimento e di accoglienza per quanti amano andare in montagna.

L'apertura ufficiale è stata sancita da un incontro tenutosi al Rifiugio Stella Alpina, in Valsaviore. Così, mentre nelle strutture nuove dotazioni tecnologiche vanno offrendo agli ospiti più sicurezza e maggior comfort, resta invariato lo spirito e il fascino di queste strutture in cui tradizione, cultura dell'accoglienza, sapori nostrani e amore per la montagna costituiscono un mix insostituibile. 

Non tutti i rifugi bresciani saranno operativi a partire da questo fine settimana, ma condizioni ambientali permettendo, nel giro di poche settimane comunque l’accoglienza sarà garantita da tutti.

Tutte le offerte e le novità di quest'anno, assieme alla tabella con i riferimenti da contattare per ottenere le informazioni relative a tutti e 42 i rifugi bresciani sull'edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi, venerdì 27 maggio, scaricabile anche da qui

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato