Valcamonica

Un nuovo spazio riservato agli amici a quattro zampe

Realizzata vicino al palazzetto dello sport di Ponte di Legno, l'area sarà accessibile anche nelle ore serali
Cani (simbolica)
Cani (simbolica)
AA

Un’area dedicata esclusivamente ai nostri amici pelosi è stata realizzata anche a Ponte di Legno, vicino al palazzetto dello sport. I lavori, iniziati alla fine dell’estate, sono stati ormai ultimati, a parte qualche piccolo accorgimento.

Un grande spazio verde recintato, suddiviso in due aree gioco, uno per i cani di taglia piccola ed uno per i cani di grossa taglia, corredato da fontanelle, piccoli specchi d’acqua, panchine e sculture in legno realizzate dall’artista Pietro Sandrini.

Vi si potrà accedere liberamente ed anche nelle ore serali grazie all’impianto d’illuminazione. In questa piccola oasi i cani potranno correre liberi dai guinzagli e socializzare tra di loro senza arrecare nessun disturbo, ma soprattutto lontani dal pericolo delle automobili.

L’intera area è stata realizzata con materiali di recupero ad impatto ambientale pari a zero. Sono stati infatti recuperati e lavorati i tronchi d’albero caduti sotto il peso delle nevicate negli anni passati ed i sassi del fiume; l’utilizzo del cemento è pressoché inesistente.

I lavori a tempo di record sono stati realizzati dagli operai della Sit e dal Consorzio Forestale dei due Parchi sotto l’occhio vicile del pro sindaco di Ponte di Legno Aurelio Pedretti. A breve si svolgerà l’inaugurazione.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia