Un enorme gufo in cima al Cerreto
La Valcamonica si arricchisce di un nuovo parco verde. L’area del Cerreto, la collina che si estende tra Breno e Bienno, sta per essere recuperata per divenire un luogo dove fare trekking, andare in mountain bike, rilassarsi, ammirare opere d’arte e trascorrere il tempo libero.
Il nuovo parco del Cerreto, che già contiene percorsi e sentieri, purtroppo poco battuti e in parte infestati dalla vegetazione, vedrà una nuova vita grazie all’impegno di Comune, Cai, associazione Mtb Valcamonica, Gruppo cammino Prestine, e di alcuni creativi del Borgo degli artisti, dei bambini e delle insegnanti della scuola elementare. La fase uno è in programma oggi, con un pool di volontari che invaderanno il Cerretto per ripulire e sistemare i tracciati.
Ma il Cerreto ospiterà in futuro anche opere di Land art. In particolare un enorme gufo, alto tre metri e largo due e mezzo, sarà posizionato nel punto più alto della collina, alla «Preda de l’altar». I visitatori potranno sedersi ai piedi dell’opera, in ferro e legno, o salire sulla testa per ammirare il panorama e scattare foto.
Potete leggere tutti i dettagli sul Giornale di Brescia oggi in edicola e scaricabile anche da qui.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato