Uccise i due figlioletti, ergastolo confermato in Cassazione
La mamma di Andrea e Davide, Erica Patti, ha voluto esserci. Essere a Roma, in Cassazione, quando la sentenza definitiva a carico di Pasquale Iacovone, il suo ex, è stata emessa. Ergastolo confermato - come già in Appello - per l'uccisione dei suoi stessi figli, di 9 e 12 anni, morti nel rogo dell'appartamento di Ono San Pietro.
A dar fuoco all'abitazione, una terribile mattina del luglio 2013, fu proprio l'uomo, a sua volta ustionato, non senza aver inviato all'ex un sms inequivocabile: "Ti ammazzo i figli". Parole che, nelle motivazioni della sentenza d'appello, hanno fatto parlare i giudici di "disumana vendetta". L'uomo è stato condannato anche alla refusione delle spese processuali.
Ora per la mamma e per i suoi cari, la speranza che quantomeno la pagina giudiziaria della vicenda sia definitivamente chiusa. Non lo sarà probabilmente mai, quella del dolore. La speranza è affidata ai tanti gesti di solidarietà che la gente camuna ha da sempre manifestato a mamma Erica: non ultima la realizzazione dell'oratorio di Ono S. Pietro che proprio ai due bimbi sarà intitolato.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato