Uccide camoscio: bracconiere denunciato
Gli agenti del Nucleo ittico venatorio ambientale della Polizia provincia di Brescia hanno scoperto il cacciatore nei monti sopra Temù
AA
Ha ucciso un maschio di camoscio nella Valle dei buoi, a oltre 2.200 metri di quota in territorio di Temù. Gli agenti del Nucleo ittico venatorio ambientale della Polizia provincia di Brescia hanno scoperto il cacciatore esperto accompagnatore nei giorni scorsi e lo hanno denunciato.
Un controllo che rientra nella più ampia azione preventiva di contrasto al bracconaggio in alta valle Camonica, azione che si concentra nelle aree ricche di animali selvatici appartenenti alla tipica fauna alpina, soggetti ad una stretta tutela venatoria.
Il cacciatore rischia ora gravi sanzioni penali e dovrà inoltre risarcire il danno faunistico. La caccia al camoscio, infatti, è autorizzata in determinati periodo dell’anno e con precise regole, fra cui l’assegnazione dei capi a cacciatori esperti, assistiti durante la caccia da accompagnatori qualificati. Nel corso dell’operazione, oltre al camoscio, è stata sequestrata anche una carabina di grosso calibro.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Condividi l'articolo
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato