Ubriaco e neopatentato travolge motociclista 18enne
L'auto che invade la corsia opposta, la moto che sopraggiunge assieme ad una seconda proprio in quell'istante. Il primo centauro è graziato dal fato. Il secondo, un 18enne di Braone, no. Viene travolto in pieno dalla Citroen Ds3 guidata da un 20enne del suo stesso paese. E resta a terra, con traumi gravissimi.
E' la cronaca minima dell'incidente avvenuto pochi minuti dopo la mezzanotte a Cerveno, lungo la via al Ponte. Ma a rendere ancora più grave la dinamica dello schianto, alla cui ricostruzione stanno lavorando i Carabinieri del Radiomobile di Breno, sono le condizioni di guida del conducente della vettura: pur essendo neopatentato - e come tale tenuto a non bere affatto prima di mettersi al volante - aveva tasso alcolemico più di tre volte superiore ai limiti tollerati.
Il 18enne, gravissimo anche se fortunatamente non in pericolo di vita, è stato trasferito in elisoccorso nel cuore della notte al Civile di Brescia, dove ora è ricoverato in prognosi riservata. Quasi irriconoscibili i resti della sua moto, una Husqvarna 125.
Il 20enne, invece, non ha praticamente riportato lesioni ed è stato condotto solo per gli accertamenti del caso all'ospedale di Esine. Non rivedrà la patente per un pezzo. E deve ringraziare la buona stella che ha evitato un epilogo fatale per il 18enne: in caso contrario per lui sarebbe scattato l'arresto per omicidio stradale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato