Travolto dall'albero, rinvenuto dal figlio: grave il 58enne
Restano gravissime le condizioni del 58enne di Ossimo travolto da una pianta che stava tagliando nel bosco a 1.200 metri. Un infortunio avvenuto mentre l'uomo era da solo all'interno del cantiere forestale. E non fosse stato per il figlio forse sarebbero passate ore prima che il camuno, rimasto schiacciato dall'alto fusto, potesse essere soccorso.
Insospettito dall'assenza prolungata del padre, è andato a cercarlo e fatto scattare l'allarme quando ha scorto il 58enne, titolare di un negozio di alimentari a Ossimo Superiore, a terra, privo di sensi.
Per soccorrerlo sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco volontari, da Darfo e Breno, assieme a personale del Soccorso Alpino della Valcamonica e ai Carabinieri di Breno. Ma è stato necessario l'intervento dell'eliambulanza per trasferirlo rapidamente in ospedale: con un verricello l'uomo è stato issato a bordo dell'elicottero e quindi trasferito al Civile di Brescia.
Le condizioni dell'uomo, ora ricoverato al Civile di Brescia, sarebbero estremamente gravi: avrebbe riportato vari traumi, anche al capo. Al momento si trova ricoverato nel reparto di Seconda Rianimazione della struttura cittadina, i cui medici si sono riservati la prognosi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato