Valcamonica

Travolge ciclista, si scontra con un'Audi e si nasconde in casa

Un uomo provoca due incidenti e tenta di nascondersi in una casa. Del primo scontro è vittima un ciclista, che lotta per la vita
AA

Frangenti concitati: due incidenti e il tentativo di nascondersi messo in atto dall’uomo che li ha provocati hanno scosso Ossimo attorno a mezzogiorno. 

Di uno dei due scontri è vittima un ciclista, che adesso lotta per la vita, trasportato in codice rosso dall’eliambulanza all’ospedale Civile di Brescia.

Stando a quanto è stato possibile ricostruire, l'automobilista lo ha travolto poco prima di mezzogiorno sulla Sp. 5. L’uomo in sella alla bici stava salendo da Malegno verso Borno.

L’impatto è avvenuto vicino allo svincolo per Ossimo Inferiore. L’automobilista non si è fermato per soccorrere il ciclista, ma dopo un paio di chilometri - a quanto si apprende - ha fatto dietro-front, per tornare sul luogo dell’incidente. Sulla strada, però, si è scontrato frontalmente con un’Audi, a bordo della quale viaggiava una famiglia: madre, padre e bimba di un anno e mezzo. 

Dopo questo secondo incidente l’automobilista, a sua volta ferito, è corso fuori dall’auto per nascondersi in una casa poco distante. È stato raggiunto dagli uomini della Polizia stradale di Darfo, che si occupa anche dei rilievi, e portato fuori dall’abitazione. Assieme alla famiglia che viaggiava sull’Audi è stato quindi portato, in condizioni non gravi, all’ospedale di Esine.  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia