Tragedia in montagna, muore un 60enne
Una tragedia i cui contorni restano ancora tutti da chiarire. E' quella di cui al momento si conoscono solo pochi estremi. Un uomo di 60 anni, un pastore di Malonno, è stato trovato privo di vita dopo essere verosimilmente scivolato o precipitato in un canalone - secondo la prima ricostruzione, ancora in attesa di conferme - sui monti sopra Malonno.
In particolare, a far da sfondo al drammatico episodio è stata la zona di Campei di Nazio, nella zona di pascoli alpini noti come Mùtol, che dominano il piccolo comune camuno, ad una quota di circa 1.600 metri. L'allarme è scattato attorno alle 19.20 con una chiamata giunta alla sala operativa del Nue 112.
Non è chiaro chi abbia rinvenuto la salma dell'uomo, se conoscenti o familiari allarmati dal fatto di non riuscire a mettersi in contatto con lui. Non è chiara la ragione all'origine della disgrazia, né quando questa abbia avuto luogo: non è escluso al momento che il pastore 60enne sia rimasto vittima di un malore o sia stato colpito da un fulmine.
In quota, sulle prime, è stata fatta levare l'eliambulanza. Ma l'ora tarda ha imposto l'invio di squadre da terra del Soccorso Alpino: l'operazione di recupero della salma della vittima risulta essere tuttora in corso, resa ovviamente più difficoltosa dal buio. Dell'episodio si occupano anche i Carabinieri di Cedegolo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato