Valcamonica

Traffico di droga nel Bresciano, operazione dei Cc

Opreazione dei carabinieri per traffico internazionale di droga destinata alla Valcamonica e a Brescia.
Droga in Valcamonica, arresti e sequestri
AA

Un traffico di droga proveniente da Sudamerica, Spagna e Olanda è stato scoperto dai carabinieri che durante le indagini hanno arrestato una ventina di persone e sequestrato complessivamente 50 kg di cocaina, 20 di hascish, cinquanta marijuana, due pistole con matricola abrasa complete di munizioni detenute clandestinamente e circa trecentodiecimila euro in contanti, ricavo dell’attività illecita.
  
Secondo quanto riferisce il comando provinciale dei carabinieri di Brescia, in una operazione denominata "Chamaleon" che ha visto impegnate le compagnie di Breno, Clusone e il Ros, sono state effettuate più di 30 perquisizioni nelle province di Brescia, Bergamo, Roma, Verona e Cagliari.  

L’inchiesta, coordinata dalla Dda della procura di Brescia e avviata a seguito dell’uccisione di due pregiudicati in provincia di Bergamo (Leone Signorelli e Giuseppe Realini). Lo stupefacente veniva importato dalla Spagna e dall’Olanda a bordo di furgoni e camion. L’attività del gruppo criminale era destinata a rifornire il mercato della droga nella Valcamonica, nell’alta provincia bergamasca e nella città di Brescia.

L’attività odierna si inserisce nel quadro investigativo più ampio fotografato dall’indagine Quito dei carabinieri del R.O.S., pure coordinata dalla D.D.A. di Brescia, nel corso della quale era già stato arrestato in Spagna un latitante ed erano stati sequestrati, nel novembre 2011, circa 400 chilogrammi di cocaina provenienti dall’Equador.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia