Valcamonica

Tonale: grave dipendente Sit dopo la caduta dal tetto

È stato portato con l’eliambulanza in ospedale un dipendente della Sit, la Società che gestisce gli impianti del Tonale
Tecnico precipita al Tonale
AA
È stato portato con l’eliambulanza alla Poliambulanza di Brescia un dipendente della Sit di 57 anni, la Società impianti turistici, che si occupa della gestione delle piste del Tonale
 
L’uomo, stando a quanto si apprende, è caduto dal tetto della stazione della seggiovia all'impianto Serodine, che stava liberando dalla neve. 
 
L’incidente ha avuto luogo attorno alle 8. Sul posto è arrivata l’eliambulanza, che ha portato il ferito, a Brescia. Non semplice l'operazione di salvataggio, anche a causa delle avverse condizioni meteo.
 
Il 57enne stava lavorando con alcuni colleghi e stava preparando l'apertura dell'impianto. Nessuno l'ha visto cadere. D'un tratto chi lavorava con lui l'ha trovato a terra, sulla neve, accanto ai tornelli, che probabilmente l'uomo aveva urtato durante la caduta. Il ferito è sempre rimasto cosciente.
 
Un'ambulanza l'ha portato un chilometro più a valle, dove è stato caricato sull'eliambulanza, che l'ha trasportato in città. Alla Poliambulanza il 57enne è stato sottoposto a una serie di esami di controllo. 
 
Sul posto i Carabinieri di Ponte di Legno e la Polizia di Stato, che svolge quotidiano servizio di controllo delle piste. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato