Tonale: arrivano musica, sport e l’alba sulla neve
Nel comprensortio Pontedilegno-Tonale, nonostante la scarsità delle nevicate, gli sciatori sono abbondati, anche grazie all’innevamento programmato, che ha reso le piste sempre bianche.
Se la neve latita, quello che non è mai mancato sono stati gli eventi, capaci di accompagnare e allietare il tempo extra sci dei turisti. Dopo il boom delle vacanze di Natale e l’apertura dell’Ice dome sul ghiacciaio Presena, prima che parta il periodo delle settimane bianche, anche il mese di febbraio si prospetta d’interesse.
Il calendario parla dell’Alba sul ghiacciaio, del EA7 Armani Sportour, con la possibilità di provare alcune inusuali attività sulla neve, e di nuovi concerti, sempre il giovedì e il sabato pomeriggio, dall’Ice music orchestra. Sarà possibile assistere al sorgere del sole a passo Presena il 6 febbraio e il 9 marzo, per vivere la magia dei primi raggi di sole che illuminano le piste a 3.000 metri. Il ritrovo è fissato alle 6.30 alla partenza della cabinovia del Tonale, per salire e gustarsi l’alba e una colazione a base dei prodotti tipici nel rifugio Capanna Presena, sulle note di un concerto dal vivo.
La successiva discesa sulle piste immacolate sarà accompagnata dai maestri di sci. Il tour EA7 farà tappa in alta valle dall’8 al 10 febbraio con attività legate allo sport e allo spettacolo: il centro di tutte le attività sarà il villaggio situato nei pressi della cabinovia Ponte-Tonale dove sarà possibile cimentarsi, a esempio, nel «we glow», discesa collettiva in notturna, o nello skiathlon, che unisce alpinismo, discesa e tiro a segno, o ancora nello snowbike per gli appassionati di ciclismo su ghiaccio e neve.
Nel frattempo proseguono anche le attività «ordinarie», come ad esempio lo sci notturno sulle piste Valbione e Valena, l’animazione per i più piccoli con il Family luna park e le serate Fun kid.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato