Valcamonica

Terme di Ponte di Legno, 24 ore per ideare la comunicazione

Consorzio Adamello Ski propone per il 6 e 7 ottobre una gara rivolta ai creativi, per lanciare le terme in vista del 2020
  • I rendering del progetto vincente delle terme di Ponte di Legno
    I rendering del progetto vincente delle terme di Ponte di Legno
  • I rendering del progetto vincente delle terme di Ponte di Legno
    I rendering del progetto vincente delle terme di Ponte di Legno
AA

Le terme di Ponte di Legno sono già, ancora prima di nascere, un connubio tra tradizione e innovazione.

Il meraviglioso progetto dello stabilimento termale, firmato da Marco Casamonti della Archea Associati, si concretizzerà tra un paio di anni, ma i lavori prenderanno il via già il mese prossimo. Intanto il Consorzio Adamello Ski ha deciso di proporre un hackathon per individuare le strategie per comunicare in modo innovativo e attuale le terme che sorgeranno nel 2020.

L'hackathon è una tipologia di competizione, largamente diffusa nelle grandi aziende internazionali che amano coinvolgere la fantasia e le idee dei giovani, che darà la possibilità di raccogliere progetti utili a comunicare la realtà termale che sorgerà in futuro. Il metodo prevede una sessione molto intensa di lavoro creativo in gruppi, che punta ad ottenere in poco tempo un risultato di grande spessore.

Un contest che crede molto nell’innovazione tecnologica e nei giovani che, unitamente alle famiglie, sono anche il principale target a cui si rivolge il comprensorio Ponte di Legno-Tonale.

La gara è fissata per sabato 6 e domenica 7 ottobre. I partecipanti avranno a disposizione 24 ore per elaborare in autonomia i modelli. Le proposte verranno presentate domenica 7 ottobre dalle 11.30 alle 13.30 e verranno valutate in termini creativi. I vincitori si aggiudicheranno uno skipass stagionale.

È stato creato un sito specifico (www.pontedilegnotonalehackathon.com) dove è possibile iscriversi gratuitamente per approfondire i termini della gara. Alla gara sono ammessi 60 partecipanti con la possibilità di gareggiare sia singolarmente oppure con un team che, idealmente, dovrebbe essere composto da quattro figure: project manager, art director, copywriter e sviluppatore web. Le iscrizioni sono già aperte e verranno chiuse alla mezzanotte del 5 ottobre.

I partner ufficiali di questa maratona all’insegna del digitale e delle nuove tecnologie sono l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia e Talent Garden, che metterà a disposizione anche il proprio spazio di co-working in via Cipro 66 a Brescia.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato