Valcamonica

Sull'auto senza assicurazione ma con ketamina, ecstasy ed erba

Un 23enne camuno fermato con la fidanzata lodigiana dai Carabinieri con auto senza patente ma con ketamina ed ecstasy
AA

Stavano tornando dopo una notte in discoteca quattro giovani fermati dai carabinieri di Manerbio a bordo di un'auto poi sequestrata perché senza assicurazione. I giovani avevano con loro droga.

Ad un 22enne camuno gli uomini dell'Arma hanno trovato alcune dosi di ketamina, potente anestetico usato in ambito veterinario, iscritto alla Tabella n. 1 relativa alla classificazione delle “droghe pesanti”: assunto a dosaggi inferiori a quelli necessari per l'anestesia, agisce sul sistema nervoso centrale come un potente psichedelico.

La fidanzata del giovane, 23enne di casa nel Lodigiano, prima di essere perquisita, ha consegnato spontaneamente due dosi di ecstasy - altra droga legata al fenomeno dello sballo notturno - e un  paio di grammi di marijuana.

Dalle perquisizioni domiciliari effettuate a casa dei due giovani sono stati trovati circa 40 grammi di hashish ed un bilancino di precisione.

Il sospetto che la giovane coppia abbia spacciato parte di quelle sostanze nel corso della notte trascorsa in discoteca è forte ed i due, poco più che ventenni ed incensurati, sono stati denunciati in stato di libertà.

 

Iscriviti alle News in 5 minuti per ricevere ogni giorno una selezione delle notizie più importanti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia