Sull’Altissimo sci gratis per bimbi camuni fino a 6 anni
Sugli sci a meno di 6 anni e gratuitamente.
È la nuova promozione della Funivia di Borno, che prevede che gli under 6 residenti nei Comuni di Darfo, Breno, Piancogno, Angolo, Niardo, Borno, Ossimo, Malegno e Cividate possano ritirare uno skipass a costo zero per sciare per tutta la stagione sulle nevi dell’Altopiano.
La promozione arricchisce il pacchetto «Free ski» messo in campo dalla Comunità montana, in base al quale i ragazzi residenti nei Comuni della Vallecamonica e del Sebino nati dall’1 gennaio 2003 al 31 dicembre 2012 (ovvero dai 6 ai 15 anni) possano ricevere uno stagionale gratuito valido nei comprensori sciistici di Aprica-Corteno, Borno, Schilpario, Montecampione, Ponte di Legno-Tonale, Val Palot e Monte Pora.
La proposta aggiuntiva di Borno prevede che le Amministrazioni che hanno proprietà nel comprensorio dell’Altipiano possano proporre alle famiglie con figli di meno di 6 anni lo ski pass gratuito, richiedibile negli uffici della Funivia semplicemente presentando un documento d’identità. Nel frattempo, si sono chiusi in quota i lavori per la creazione di più comodi e sicuri accessi alle piste Pian d’Aprile e Direttissima e a breve saranno ultimati quelli per realizzare una terrazza panoramica bis sulla valle. Anche il rifugio Monte Altissimo è sotto le attenzioni, con una serie di interventi per ritinteggiare la struttura e formare un’area snack al piano terra tramite il recupero degli ambienti che un tempo ospitavano l’arrivo della cabinovia.
La novità dell’ultimo periodo riguarda il parco macchine: sono stati acquistati un nuovo gatto delle nevi e quattro cannoni per l’innevamento programmato. La vendita promozionale degli skipass pensata per gli affezionati della stazione e per le famiglie (la formula Family pack permette di sciare tutto inverno a un prezzo contenuto) è ancora in corso e terminerà l’11 novembre. Neve permettendo, la stazione dovrebbe (e vorrebbe) aprire l’8 dicembre.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato